il progetto


La presente Procedura intende finanziare interventi volti all'attrazione dei vincitori ERC. In particolare, le università e gli enti pubblici di ricerca garantiranno un finanziamento aggiuntivo a favore dei ricercatori che abbiano vinto bandi ERC delle tipologie Starting grant, Consolidator grant od Advanced grant e che abbiano scelto come sede principale di svolgimento della loro ricerca l'istituzione italiana beneficiaria ai sensi della presente Procedura o che abbiano optato per un'istituzione italiana avvalendosi dell'istituto della portabilità.

Documenti


  • Scadenze

    Le domande di partecipazione devono essere presentate in lingua italiana e in lingua inglese, a pena di esclusione e irricevibilità, esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma CINECA https://fare.miur.it a partire dalle:
    - ore 12.00 del 22 novembre 2016
    ed entro e non oltre:
    - ore 12.00 del 26 gennaio 2017.

  • Compilazione

    Per accedere alla compilazione della domanda accedere all'area riservata login e inserire username e password associati al proprio sito riservato Loginmiur. Coloro che non sono già registrati sul sito loginmiur, devono procedere alla registrazione dei dati personali tramite questo link "Registrati" e poi tornare sul sito e accedere all'area riservata.

  • Allegati

    - Dichiarazione Principal Investigator

    - Dichiarazione Host Institution

  • Facsimile

    - Facsimile in italiano